martedì 30 ottobre 2012

Martedì 6 novembre presentazione del libro Piccoli mondi – QeU di Carmelo Barbaro, all'Anassilaos



Si svolgerà martedì 6 novembre 2012, alle ore 18:00, presso la Sala della Chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, la presentazione del libro Piccoli mondi – Q&U di Carmelo Barbaro, promossa dall'Associazione Culturale Anassilaos e Disoblio Edizioni. Nel corso della presentazione moderata da Stefano Iorfida (Presidente Anassilaos), interverranno: Antonio Giuseppe D'Agostino (Direttore cittametropolitana.it), Natale Zappalà (Storico), Salvatore Bellantone (Disoblio Edizioni), Carmelo Barbaro (Autore del libro).
Con i racconti fantascientifici Piccoli mondi – Q&U, Carmelo Barbaro conduce il lettore in due realtà future, allo scopo di calarlo nelle viscere del nostro tempo e di farlo riflettere su due questioni altamente decisive per il destino del genere umano: la prezzabilità/gratuità della scoperta scientifica; la centralità/perifericità della razza umana nell’universo (s)conosciuto.
Carmelo Barbaro nasce a Reggio Calabria nel giugno del 1981. Terminata l’istruzione superiore a Bagnara Calabra, si trasferisce a Bologna per gli studi universitari e nel 2010 si laurea in Astronomia presso l’Università degli Studi di Bologna. Nel 2012, partecipa al Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Il Golfo”, XVIII Edizione, e riceve il Premio della critica con il racconto Piccoli Mondi. Attualmente, vive e lavora a Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento