domenica 10 marzo 2013

Sabato 16 marzo presentazione del libro RACCONTI DISOBLIATI di Salvatore Bellantone



Si svolgerà sabato 16 marzo 2013, alle ore 18:00, presso i locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso (SOMS) di Bagnara Calabra (RC), sita in via Antonio De Leo 5, la presentazione del libro “Racconti disobliati” di Salvatore Bellantone (Disoblio Edizioni).
Alla presentazione, moderata da Natale Zappalà (Storico), interverranno: Cesare Zappia (Sindaco di Bagnara Calabra), Mimma Garoffolo (Presidente Soms), Antonio Parisio (Socio Fondatore Radiobagnaraweb.com), Rocco Nassi (Poeta), Vincenzo Laurendi (Giornalista e Scrittore). Sarà presente l’autore.
“Racconti disobliati” è un’antologia di racconti surreali, alcuni scritti in lingua italiana altri in dialetto bagnarese, nei quali, in maniera più o meno breve, l’autore affronta diverse questioni: dalla condizione giovanile alla coscienza di sé, dalla rivoluzione femminile all’amore e all’altruismo, dai dilemmi della verità e del divino all’origine del cosmo, dagli enigmatici stati d’incoscienza alle superstizioni come la magia e il malocchio, dalla falsità dell’apparenza alla bellezza della semplicità, dalla inutilità della chiacchiera all’urgenza dei fatti.
Salvatore Bellantone nasce a Reggio Calabria nel 1981. conseguita la Laurea Magistrale in filosofia Contemporanea nel giugno del 2009, presso l’Università degli Studi di Messina, a partire dal luglio dello stesso anno cura il blog Disoblio. Nell’agosto 2012 fonda la casa editrice Disoblio Edizioni, per la quale, sempre nello stesso anno, pubblica il saggio “La morale è il potere. Nietzsche interprete di Paolo”. Attualmente vive a Bagnara Calabra (RC). 

Nessun commento:

Posta un commento