sabato 8 novembre 2014

BAGNARA: oggi presentazione del saggio “Sul concetto di esistenza” di Salvatore Bellantone


Si svolgerà oggi, alle ore 17:00, presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Bagnara Calabra, la presentazione del saggio “Sul concetto di esistenza” di Salvatore Bellantone (Disoblio Edizioni). Alla presentazione, moderata da Stefania Guglielmo (Studentessa di Filosofia Università di Messina), interverranno: Cesare Zappia (Sindaco di Bagnara Calabra), Giuseppe Spoleti (Assessore alla Cultura di Bagnara Calabra), Mimma Garoffolo (Presidente SOMS Bagnara Calabra), Bruno Ienco (Presidente Pro Loco Bagnara Calabra), Salvatore Spina (Ricercatore Università di Messina), Gianfranco Cordì (Filosofo). Sarà presente l'autore.
Primo volume della “Trilogia sul potere”, l'opera nasce dal confronto con le “Tesi sul concetto di storia” di Walter Benjamin e indaga il luogo cruciale in cui si svolge l'esistenza autentica, evocando la figura del lottatore.
Salvatore Bellantone è nato a Reggio Calabria nel 1981. Laureatosi nel giugno 2009 in Filosofia Contemporanea, presso l’Università degli Studi di Messina, è curatore del blog Disoblio e fondatore della casa editrice Disoblio Edizioni, per la quale ha pubblicato: La morale è il potere. Nietzsche interprete di Paolo (2012), Racconti disobliati (2013). Attualmente vive a Bagnara Calabra (RC).

Nessun commento:

Posta un commento