lunedì 2 maggio 2016

DALLA CALABRIA ALLE LANGHE: il libro di Mattia Milea già in ristampa!


È già in ristampa Dalla Calabria alle Langhe, il libro di Mattia Milea sul partigiano Pasquale Brancatisano!
In due-tre giorni il libro sul combattente Malerba va a ruba, un segnale, quest'ultimo, della curiosità dei lettori disobliati di conoscere la storia del contadino calabrese cresciuto a Samo di Calabria, diventato soldato dell'esercito di Mussolini e poi partigiano della 16° Brigata d'Assalto Garibaldi, e attraverso di essa di comprendere un'epoca attraversata dai grandi cambiamenti geo-politici mondiali che hanno condotto alla formazione della Repubblica Italiana.
Passando dal Montenegro alla Francia e infine alle Langhe, nella storia di Pasquale Brancatisano emerge quella di un Paese smarrito e tutto da ricostruire, ma anche quella delle amicizie, degli ideali, dei sogni che hanno accomunato i tanti che hanno lottato e resistito per Liberare l'Italia dall'invasore e dare un nuovo corso alla storia del nostro Paese. Ideali, emozioni e convinzioni di cui tanto, forse, si sente il bisogno oggigiorno.
Da semplice contadino meridionale, Pasquale Brancatisano si è trasformato gradualmente in un lottatore per la libertà, l'eguaglianza e l'amore per la Patria contro i soprusi e la dittatura del tempo, consapevole che gli avvenimenti vissuti in prima persona avrebbero fatto parte della Grande Storia di un Paese e di un Sud di cui essere orgogliosi, e avrebbero trasformato lui, semplice contadino di Samo, in un uomo italiano.
Prenotate la vostra copia. Dalla Calabria alle Langhe. Il combattente Malerba racconta la sua lotta partigiana di Mattia Milea, a giorni, sarà nuovamente disponibile nelle libreria aderenti al circuito Disoblio!

Nessun commento:

Posta un commento