venerdì 25 luglio 2014

BAGNARA: Venerdì 1 agosto presentazione del romanzo “Moira” di Giuseppe Bagnato


Si svolgerà venerdì 1 agosto, alle ore 21:30, presso la Piazza Matteotti, all'interno del 49° Gran Galà del Pescespada, promosso dall'Associazione Turistica Pro Loco di Bagnara Calabra, la presentazione del romanzo “Moira” di Giuseppe Bagnato (Disoblio Edizioni). Alla presentazione, moderata da Maria Francesca Fassari (Redattrice), interverranno: Cesare Zappia (Sindaco di Bagnara Calabra), Giuseppe Spoleti (Assessore alla Cultura di Bagnara Calabra), Orlando Fazzolari (Sindaco di Varapodio), Bruno Ienco (Presidente Pro Loco di Bagnara Calabra), Vincenzo Laurendi (Scrittore e Giornalista), Salvatore Bellantone (Editore). Sarà presente l'autore.
Un giovane innamorato degli alberi di ulivo e del mare sullo Stretto incontra una ragazza dagli occhi spenti in una casetta di montagna. Capisce di essere strettamente legato a lei, in maniera segreta, invisibile e incomprensibile. E questa consapevolezza si rafforza nel momento in cui la fanciulla scompare improvvisamente. Partendo assieme a Ciccio alla ricerca di Moira, il lettore si ritroverà immerso in un itinerario tra i paesaggi più incantevoli della Calabria, destinati a diventare una metafora dei pensieri e delle emozioni più nascoste alla propria coscienza. Raggelanti misteri e peripezie attendono Ciccio, ma anche insopportabili rivelazioni. E se la ricerca di Moira coincidesse con la scoperta della propria vera identità?
GIUSEPPE BAGNATO è nato a Varapodio (RC) nel 1971, dove attualmente vive e svolge la professione di contadino. Ha già pubblicato Caino, Lucifero e il piccolo fioraio (2004) e Fiore Avvelenato (Il filo, 2008). Nel 2005 ha ricevuto la Targa Navi e Naviganti partecipando al “Premio Anoia Salvatore Gemelli”.
La presentazione sarà seguita dal Pure Southern Rock dei Southern Gentlemen League.

Nessun commento:

Posta un commento