lunedì 16 febbraio 2015

ATRIPALDA (AV): il poeta dialettale Rocco Nassi vince il concorso poetico “Il Saggio – Premio San Valentino”


Il poeta dialettale Rocco Nassi, autore della silloge dialettale “No' esti na zannella” (Disoblio Edizioni) vince la sezione “Poesia a tema in vernacolo” del I° concorso poetico “Il Saggio – Premio San Valentino” promosso dal Centro Culturale Studi Storici di Eboli e dalla Redazione de “Il Saggio”, con la poesia d'amore in vernacolo “Voliva mi sugnu”.
La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 14 febbraio 2015, presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino in Piazza Vittorio Veneto – Atripalda (AV), alla presenza del Presidente “Centro Culturale Studi Storici” Cav. Peppe Barra, del Capo redattore Lucia Gaeta, della pittrice Dorotea Virtuoso, autrice del dipinto consegnato ai premiati, del Sindaco di Atripalda avv. Paolo Spagnuolo e di numerose personalità culturali del Salento.
Riceve anche il premio speciale della critica per la sezione “Poesia a tema in lingua”, da parte del sindaco di Atripalda, la poetessa Antonella Cutrupi, prefattrice della silloge “La guerra altra” di Gabriella Rossitto (Disoblio Edizioni), con la poesia “Inutili labirinti dell'amore”.

Disoblio Edizioni si complimenta con i poeti Rocco Nassi e Antonella Cutrupi, augurando loro nuovi successi e riconoscimenti, con i loro versi colmi di amore per il Sud e per la nostra terra.

Nessun commento:

Posta un commento